Una campagna di
Agenzia Rimbaud - UFO SaronnoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
A Milano 25 ragazzi tra i 14 e 18 anni stanno creando una vera redazione.
Produrranno, entro la primavera 2025, il primo numero di un periodico che sarà poi distribuito a Milano.
Tempistiche:
Nel mese di ottobre abbiamo lavorato sugli spazi, svuotando due locali prima adibiti a magazzino, imbiancandoli, arredandoli, trasformandoli in un luogo accogliente dal sapore retrò.
Nei mesi di novembre e dicembre abbiamo incontrato dei professionisti del settore comunicazione e abbiamo fatto un po' di ricerche teoriche, per esempio abbiamo indagato come si diffondono le leggende metropolitane. Abbiamo anche esplorato il quartiere (zona Cinque Giornate) per scoprire luoghi e storie interessanti.
Nei mesi da gennaio a marzo ci divideremo in squadre di indagine, scrittura, videomaking, grafica per produrre il primo numero del nostro periodico che avrà anche dei contenuti “aumentati” sul web.
Nel mese di aprile ci occuperemo della distribuzione e ci daremo appuntamento per ideare il secondo numero.
Se vuoi aiutare Agenzia Rimbaud puoi donare anche:
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Commenti (0)