Una campagna di
Vogatori Remuri Brindisi AsdContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Hai mai fatto un giro in barca a remi, a Brindisi, nella suggestiva cornice del porto medio? Ti piacerebbe assistere ad un allenamento dei Vogatori Remuri e scoprire il mare con i loro occhi? Oppure hai già avuto occasione di salire a bordo di una lancia?
Ecco… le lance, per chi non lo sapesse, sono delle bellissime barche in legno intitolate a San Lorenzo e a San Teodoro, i Santi patroni di Brindisi. Grazie alle lance, il gruppo sportivo dei Remuri ha vinto tantissime gare di canottaggio a sedile fisso (tra le quali spicca l’ultima edizione del Meeting CSI – Trofeo del Mare Adriatico e dello Ionio).
Non solo: le stesse barche sono state spesso utilizzate per finalità sociali, a disposizione di cooperative del territorio, oltre che per rappresentare al meglio e in varie sedi uno degli aspetti più identificativi e autentici della città di Brindisi: il rapporto con il mare.
Le lance, a causa del passare del tempo, versano in condizioni difficili. Richiedono importanti lavori di manutenzione che il gruppo dei Vogatori non riesce a gestire in autonomia. Per preservare la bellezza e la tradizione, si è così pensato di realizzare un progetto di crowdfunding per provvedere alla manutenzione straordinaria. Ci auguriamo di ritrovare il grande spirito di solidarietà e sull'entusiasmo che ha sempre accompagnato le nostre iniziative.
Non possiamo permetterci di perdere una squadra, ma soprattutto un patrimonio storico, un gruppo che lotta per mantenere saldo il legame con la tradizione.
Per chi contribuirà a questa campagna di raccolta fondi, abbiamo previsto delle “ricompense”, per dare un valore al gesto di ciascuno e per far toccare con mano l’autentica realtà dei Vogatori Remuri.
Ci auguriamo che il vostro sostegno consentirà di salvare un pezzo di storia cittadina.
Grazie per ogni piccolo o grande contributo.
I Vogatori Remuri
PS: per chi volesse contribuire a proprio piacimento e secondo le proprie disponibilità, può farlo! Ad ogni modo, le ricompense saranno “elargite” dopo la manutenzione delle lance.
PPS: per chi non lo sapesse, gli šchifarieddi sono le piccole imbarcazioni che verranno utilizzate all'interno del progetto.
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Commenti (23)