oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Usciamo dalla zona di confort: Festival della Scomodità

Una campagna di
Vincenzo Sambuco

Contatti

Una campagna di
Vincenzo Sambuco

Usciamo dalla zona di confort: Festival della Scomodità

Usciamo dalla zona di confort: Festival della Scomodità

Sostieni questo progetto
0%
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza 359 giorni rimanenti
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Vincenzo Sambuco

Contatti

Il Progetto

🪑

Ciao, stiamo realizzando un festival in una zona scomoda. Tanti festival e eventi culturali cercheranno di farti stare comodo, di essere accoglienti, noi abbracciamo la scomodità. 

🪑 #metteteviscomodi

Il terremoto del 2016 ha reso le aree del cratere un luogo scomodo in cui vivere, la volontà di restare di tante comunità è stata scomoda a sua volta, ma queste esistenze sono ricche di complessità e voci diverse.

Perciò abbiamo scelto di accogliere questa scomodità e organizzare un festival qui, a Caldarola, per riflettere insieme sui modi in cui la scomodità ci può aiutare a costruire qualcosa di nuovo.

La nostra storia inizia nel 2020, durante il COVID. Abbiamo deciso di incontrarci e parlarci per misurare i nostri pensieri sui nuovi significati che quelle parole avevano assunto.

Inizialmente ci incontravamo online poi, in presenza, quando abbiamo deciso di metterci scomodi : all'inizio ci siamo quindi riuniti in un garage, su sedie di legno.

🪑Perché la scomodità?

Perché non ti consente di rilassarti, ti fa restare vigile e attento, la mente non si assopisce scomparendo nel benessere dei sensi, ma resta pronta a qualsiasi sfida, e ragionare sul futuro è una sfida importante. Per questo il nostro simbolo è una sedia con tre piedi: se vuoi stare seduto devi partecipare attivamente, così come devi preparare la mente se vuoi uscire dalla zona di confort.

La scomodità non la cerchi, ti viene incontro lei, e tu puoi decidere se farti sconvolgere o accoglierla e renderla un’opportunità di riflessione, di crescita, e quindi di cura e amore.

Affronteremo questi temi con tanti ospiti, che ci parleranno di come hanno accolto la scomodità che la vita ha posto sul loro cammino, e come questa scelta li ha resi persone migliori.

🪑Perché sostenerci?

  • Vogliamo che questi incontri siano un modo per affrontare insieme, in gruppo, temi e argomenti che da soli possono fare paura
  • vogliamo regalare queste riflessioni e questa compagnia a chi vive nelle aree interne, come noi, e a chi viene da fuori e vuole conoscere nuove realtà
  • vogliamo mantenere la nostra autonomia di pensiero e indipendenza, concentrarci sul progetto e sui contenuti. Non vogliamo finanziamenti pubblici perché vogliamo conservare la nostra libertà di scegliere per il bene del progetto.

🪑Come useremo il ricavato?

  • per vitto e alloggio degli ospiti (che hanno già accettato di venire perchè credono nel progetto);
  • per promuovere il festival nelle zone più frequentate, meno scomode, per invogliare la gente a venire ad ascoltare le voci della nostra realtà;
  • per gli spostamenti richiesti dall’organizzazione;
  • per l’affitto della sala e delle attrezzature di cucina;
  • per le spese SIAE.

seguite con noi il progredire dei lavori, e grazie per il sostegno! 

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Vuoi sostenere questo progetto?