Una campagna di
Nicola BioloContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Mi chiamo Nicola Biolo. Sono un appassionato di cinema con l'ambizione di diventare regista. Sono iscritto al primo anno alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano. La mia passione per il cinema è nata all'età di 11/12 anni quando mi è stata regalata la mia prima videocamera che è subito diventata uno strumento per esprimermi. Sono una persona curiosa sempre alla ricerca di nuove esperienze: il desiderio di imparare ed esplorare il mondo mi spinge a mettermi in gioco in sempre nuovi progetti.
“DENTRO IL SILENZIO” vuole essere un cortometraggio che esplora con intensità e delicatezza il tema della perdita attraverso il viaggio emotivo e psicologico di Anna: una donna che si deve confrontare con la progressiva perdita della propria identità. La storia si sviluppa all’interno della sua casa ed intreccia realtà, memoria e percezioni alterate.
La storia inizia mostrando Anna, donna determinata, mentre si prepara meticolosamente per un importante viaggio di lavoro. Con la valigia in mano si dirige verso la porta d’ingresso della sua casa ma, ogni tentativo di uscire si rivela impossibile. Confusa e disorientata, Anna cercherà di razionalizzare ciò che sta accadendo intorno a lei. Nel corto Anna deve fare i conti con il suo smarrimento che mina la sua capacità di combattere.
Black Swan (2010) – Diretto da Darren Aronofsky
Ho trovato ispirazione per il mio corto dal film Black Swan che tratta della graduale dissoluzionedel confine tra realtà e immaginazione.
The Father (2020) – Diretto da Florian Zeller
Ho preso spunto da The Father per la rappresentazione intima e straziante della perdita della memoria e della percezione della spazio. Come nel film di Zeller, il mio progetto utilizza l’ambiente domestico per riflettere il disorientamento e la confusione del protagonista.
Perfect Blue (1997) – Diretto da Satoshi Kon
Perfect Blue mi ha influenzato nella rappresentazione della confusione di Anna tra ciò che è reale e ciò che è immaginato. L'idea di un'identità frammentata e l'uso di elementi onirici e surreali sono elementi fondamentali.
Con "Dentro il Silenzio” vogliamo realizzare un cortometraggio e un’esperienza emotiva che rimanga nel cuore di chi lo guarda. Unisciti a noi per raccontare questa storia straordinaria.
Una parte importante del budget sarà dedicata alla post-produzione, in particolare alle fasi cruciali di mixaggio audio e color grading.
Partecipa e promuovi il tuo marchio di abbigliamento!
Vuoi che il tuo brand sia presente all'interno del nostro cortometraggio, questa è un'opportunità unica per diventare parte del progetto.
Per maggiori informazioni e per collaborare, contattaci all'indirizzo email: [nicola.zgnes@gmail.com]
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Commenti (2)