Una campagna di
Antonino LociceroContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Sostieni la nascita di “Cubana”, un libro fotografico che esplora la grande Isola di Cuba attraverso un viaggio visivo ed emozionale, pieno di colori, abitanti e luoghi. Con il tuo contributo mi aiuterai nella realizzazione e la diffusione di questo progetto.
Il libro sarà scritto tre lingue (Italiano, Inglese e Spagnolo) e conterrà i contributi di Danilo Venturi, Direttore dello IED di Milano e autore del libro Brand Persona, insieme a Erick González Bello e Juan Carlos Hernández Rodríguez, rispettivamente Direttore e Vicedirettore del Museo de las Parrandas Remedianas.
Cosa è Cubana?:
Cubana è un viaggio visivo ed emozionale attraverso una parte della Grande Isola di Cuba, tra luci e ombre, colori vibranti e favolosa decadenza. Un percorso visivo tra strade, volti, suoni e atmosfere che raccontano l'isola, lasciando spazio a suggestioni, emozioni e riflessioni.
Un viaggio nel cuore pulsante di un popolo e del suo ambiente, inscindibili come la musica e la danza che ne scandiscono il tempo quotidiano.
Un progetto che vive di passione e del tuo sostegno:
I fondi raccolti saranno impiegati per la realizzazione di Cubana, un libro fotografico che celebra la vibrante anima di Cuba e i suoi straordinari contrasti. Il finanziamento servirà a coprire i costi di stampa di alta qualità, la distribuzione e la promozione, garantendo un’opera che sia curata nei minimi dettagli, sia dal punto di vista visivo che contenutistico. Ogni contributo sarà un tassello fondamentale per trasformare questa visione in realtà e portare nelle mani dei lettori un’opera unica e autentica.
Per i sostenitori ci saranno vantaggi esclusivi: oltre alla possibilità di acquistare una singola copia al prezzo ridotto di 30€, sono stati ideati bundle speciali pensati per chi desidera sostenere il progetto in modo ancora più significativo e ricevere ricompense esclusive.
Tutti i sostenitori, sia di copie singole che di bundle, potranno ritirare i propri libri a Firenze e durante la prima presentazione ufficiale a giugno, in occasione del Festival de La città dei lettori: un evento esclusivo in cui il libro sarà svelato al pubblico per la prima volta, accompagnato da un momento speciale per condividere questo viaggio visivo. Per chi non potrà ritirare il libro durante l'evento di presentazione, sarà possibile selezionare l'opzione con spedizione Italia inclusa.
Chi sono:
Mi chiamo Antonio Locicero, sono un graphic designer nato a Palermo nel 1991. Dopo aver completato il corso triennale in Graphic Design presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo e una specializzazione in grafica editoriale presso lo IED di Firenze, ho dedicato la mia carriera al mondo dell’arte, della cultura e della formazione. La mia passione per la musica, la fotografia e la narrazione mi spinge a raccontare e condividere con voi storie attraverso immagini autentiche e significative.
Ringraziamenti:
In primo luogo, desidero esprimere la mia più profonda gratitudine a mia madre, il cui supporto e fiducia hanno avuto un ruolo fondamentale nel rendere possibile il mio viaggio e nel sostenere l’intero processo creativo. Un ringraziamento speciale va inoltre all’associazione Wimbledon per il prezioso e importante supporto nella pubblicazione del mio lavoro, e alla Zhong Art International per il sostegno ricevuto.
Desidero ringraziare Danilo Venturi, il quale, sin dalla prima visione dei miei scatti, ha mostrato entusiasmo e generosità nel contribuire con una prefazione significativa. Un sentito grazie va anche agli autori del contributo testuale, Erick González Bello e Juan Carlos Hernández Rodríguez, che hanno arricchito il progetto con il racconto della straordinaria parata de las Parrandas Remedianas.
Infine, desidero esprimere la mia sincera gratitudine a tutti i compagni di viaggio che hanno condiviso questo percorso con me. A partire dalla mia compagna Veronica, ai fidati amici e compagni di avventura Riccardo Genovesi e Beatrice Deli, fino a coloro che hanno contribuito con nuove entusiasmanti connessioni: Alberto Niccolai, Alice Zagliani, Antonio Guida, Caterina Biasin, Chiara Zitelli, Erika Cistola, Lucrezia Ghezzi, Margherita Squadrito, Martina Pellizzari, Roberta Ricchiuti, Sabrina Cistola, Sabrina Stura, Viviana Dell’Orto e Zaili. Infine, desidero ringraziare Simone Cosimelli per il suo prezioso aiuto nella stesura della mia introduzione, con la sua grande precisione storica.
Un ringraziamento speciale a tutti coloro che contribuiranno acquistando una o più copie del libro Cubana
Casa editrice: Edizioni Clichy | Formato: 18 x 28,5 | Pagine: 168 | Lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo | Isbn: 9791255511816
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Commenti (26)