Una campagna di
Antonela DedjaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Immagina di essere chiamato a prendere una decisione che riguarda qualcuno che hai sempre evitato, qualcuno che ti ha rifiutato quando ne avevi bisogno. Cosa faresti? Quanto saresti disposto a sacrificare per onorare una persona che non hai mai davvero conosciuto? Su queste domande nasce Doppio Nodo, un cortometraggio che esplora il potere del rifiuto, il senso di colpa e le dinamiche familiari attraverso uno sguardo unico e provocatorio. Scritto e diretto da Leonardo Babusci e Antonela Dedja, il cortometraggio affronta questi temi con un approccio narrativo teatrale, incentrato su un dramma che sfida le convenzioni morali e sociali.
Doppio Nodo racconta la storia di due donne e i rispettivi padri, che si trovano a dover decidere il destino di una salma ignota che li chiama a sé. Il mistero si svela quando dopo un primo tentativo di riconoscimento da parte delle due donne, viene chiesto ai padri di provarci: la salma riporterà alla luce dolorosi ricordi, mettendo i quattro protagonisti davanti una scelta cruciale.
Doppio Nodo non è solo un racconto familiare, ma una riflessione profonda sul rifiuto, un tema che attraversa tutta la nostra società. Viviamo in un mondo dove rifiutare qualcosa o qualcuno spesso ci fa sentire cattivi, ma cosa succede quando il rifiuto stesso diventa una forma di resistenza contro le convenzioni imposte? Questo cortometraggio vuole legittimare il rifiuto come scelta valida e libera, senza giudizio né conseguenze.
Il nostro obiettivo è raccogliere fondi per la produzione del cortometraggio Doppio Nodo. Questi fondi saranno utilizzati per coprire i costi di produzione, riprese, post-produzione, e marketing. Sostenere questo progetto significa non solo contribuire alla realizzazione di un cortometraggio, ma anche diventare parte di un’esperienza cinematografica che solleva domande fondamentali sul nostro modo di relazionarci con gli altri e con noi stessi.
Per ringraziarti del tuo supporto, abbiamo creato delle ricompense speciali pensate per coinvolgerti nel progetto:
Tutte i nostri reward hanno un valore puramente simbolico e sono pensate per promuovere un’azione collettiva. Ti ricordiamo che puoi sostenere la campagna anche con una donazione libera, scegliendo la cifra che ritieni più adeguata.
Ogni forma di sostegno al nostro progetto, grande o piccola che sia, ci permette di proseguire nel nostro lavoro. Grazie di cuore.
Ogni centesimo ricavato andrà solo ed esclusivamente nelle spese vive per realizzare il progetto (attrezzatura tecnica, e spese per la troupe quali vitto, alloggio, spostamenti, etc.).I fondi raccolti inoltre serviranno a sostenere una parte dei costi di post-produzione, comunicazione e distribuzione. Essendo una storia che si regge prevalentemente sulle relazioni tra i personaggi e i loro dialoghi, abbiamo pensato di affidare i ruoli dei protagonisti ad attori professionisti. Piccola parte del ricavato verrà utilizzata per le commissioni della piattaforma.
Sostenere Doppio Nodo significa essere parte di un progetto cinematografico che va oltre il semplice intrattenimento. È un’occasione per riflettere su temi cruciali, esaminare la complessità delle relazioni familiari e delle scelte morali, e vivere un'esperienza visiva unica. È un progetto che viene dal basso, ma ha l'ambizione di progetti cinematografici più grandi. La troupe, che includerà gran parte dei professionisti under 35 che hanno realizzato la serie TV “Rumors - La Casa Brucia”, disponibile su Amazon Prime Video, riscuotendo un grande successo nel panorama indipendente, è pronta per raccontare un nuovo genere di storie, e Doppio Nodo è un importante passo verso la realizzazione di questo percorso.
Grottesco, commedia nera e dramma familiare si intrecciano in un dialogo continuo per disegnare un film labirintico che esplora i confini tra legge e morale. In gioco i sentimenti più ancestrali dell’uomo come l’amore materno - incommensurato? - il senso di colpa e l’abbandono. Chi ne uscirà vivo?
Unisciti a noi in questo viaggio cinematografico e aiutaci a dare vita a un progetto che farà riflettere, emozionare e interrogare.
Grazie per il tuo supporto. Ogni contributo è fondamentale.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (0)