oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Del Sangre

Una campagna di
Del Sangre

Contatti

Una campagna di
Del Sangre

Del Sangre

Campagna terminata
  • Raccolti € 795,00
  • Sostenitori 22
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Musica & concerti

Una campagna di 
Del Sangre

Contatti

Il Progetto

Mission:

C'è stato un momento in cui i Del Sangre sembravano arrivati al capolinea. L'amore della gente ha fatto rinascere il sogno, dunque la band ha deciso di affidarsi alla proposta di tutti coloro che vorrebbero vederli di nuovo attivi. Un lavoro (per la prima volta nella storia della band) che nasce non solo per la gente ma CON la gente. Sarà il disco di tutti e per tutti coloro che ancora credono che una canzone possa cambiare in qualche modo  le cose.

La gente li ha chiamati e i Del Sangre stanno rispondendo con i fatti, lavorando alla stesura dei pezzi per il Nuovo CD.

Chi siamo:

Nati nel 1999 da un'idea di Luca Mirti e Marco “Schuster” Lastrucci, i Del Sangre hanno iniziato a delinearsi come realtà dal 2002, anno dell'uscita del loro primo lavoro dal titolo AD UN PASSO DAL CIELO. Un disco acustico che le recensioni del periodo accostarono per intenzione a NEBRASKA di Bruce Springsteen.

Fanno una fugace quanto inutile apparizione al Festival di Recanati dove non vanno più in la delle eliminatorie. Si presentano in versione full band con alla chitarra solista Daniele Ricci e Renzo Franchi (ex Litfiba e Ottavo Padiglione) alla batteria, con il brano BILLY THE KID.

Dopo il discreto successo di critica ottenuto, nel 2004 - subito dopo aver partecipato e vinto il Premio Ciampi a Livorno con la song RADIO AUT, entrano in studio per realizzare il loro nuovo disco, questa volta elettrico con musicisti del calibro del già citato Renzo Franchi alla batteria e Francesco Bocciardi (ex Birdmen of Alcatraz) alla chitarra, che prenderà il nome TERRA DI NESSUNO e che pur essendo un buon lavoro, non riscuoterà la stessa critica positiva del suo predecessore nonostante la prestigiosa collaborazione di Sandro e Marino Severini (The Gang) in due brani del disco, GENOVA e L'ORO DEL DIAVOLO.

Si esibiscono anche al Sonar di Colle Val D'elsa e sempre a Colle, aprono il concerto di Max Gazzè davanti a 3000 persone.

In seguito i Del Sangre cercheranno di staccarsi di dosso l'etichetta un po' ingombrante di Band “Combat Folk” e realizzano un lavoro molto curato, dalle atmosfere morbide e dalle sonorità a tratti cupe: UN NOME AD OGNI PIOGGIA. Un disco nel quale convivono canzoni d'amore come SE POTESSI, murder ballads come IL DIARIO DELL'ASSASSINO e MARCELLA AU REVOIR e altri pezzi importanti come HOTEL CRISTO o LA MIA CITTA'. Un disco curato nei dettagli e che vede la collaborazione di musicisti del calibro di:

Gianfilippo Boni (pianoforte, archi e coproduttore del CD);

Luca Marianini uno dei più quotati trombettisti italiani;

Marco Barsanti e il suo splendido tocco alla batteria.

Interessante in questo disco la collaborazione col rocker di Pittsburgh Joe Grushecky, famoso in America per le sue frequenti collaborazioni con Bruce Springsteen, nella canzone che ha come argomento l'11 Settembre: IL CONFINE DELL'ODIO E DELL'AMORE/THE LINE OF LOVE AND HATE, cantata a due voci con strofe in italiano e in inglese.


UN NOME AD OGNI PIOGGIA resta a tutt’oggi l'ultimo lavoro "ufficiale" dei Del Sangre. La mancanza di soldi e l'indifferenza generale che man mano si era andata creando attorno alla band, spingerà Mirti e Lastrucci a fare di necessità virtù e da allora in poi tutti i loro lavori saranno registrati in casa con un multitraccia digitale e interamente suonati da loro. Vedono così la luce lavori come VOX POPULI, una raccolta di antichi canti popolari riarrangiati e riadattati secondo uno stile a metà fra la tradizione italiana e il folk americano passando per atmosfere alla Mark Lanegan in pezzi come DONNA LOMBARDA.

A VOX POPULI farà seguito EL REY, altro disco dalle atmosfere molto introspettive. tutti questi lavori, non essendo fruibili da formato CD, verranno messi a disposizione della gente sull'allora sito della band in formato MP3 dove ognuno poteva scaricarseli gratuitamente.

Il nuovo Progetto:

Nella primavera del 2014 i Del Sangre decidono di tornare e rimettono assieme una band "cattiva" che vede l'ingresso di due dei migliori musicisti professionisti del panorama musicale Italiano, alla batteria e alla chitarra solista, i cui nomi verranno rivelati a tempo debito . Attualmente, come già accennato, sono chiusi in sala prove per la pre-produzione di quello che sarà un ritorno in grande stile, con sonorità più rock e che porterà la band di nuovo in studio dopo tanti anni per un lavoro che si spera sia il loro definitivo rilancio.

Track List del nuovo CD:

1 - L'INDIANO
2 - UNA CHITARRA PER LA RIVOLUZIONE
3 - GAETANO BRESCI
4 - SUCCESSE DOMANI
5 - FUORI DAL GHETTO
6 - ALZA LE MANI
7 - SACRA CORONA UNITA
8 - SCARPE STRETTE
9 - GLI OCCHI DI GERONIMO
10 - ARGO SECONDARI

Per ulteriori dettagli biografici rimandiamo al nostro SITO internet o alla Pagina ufficiale Facebooke se vorrete lasciateci un commento, la vostra opinione per noi è preziosa!

Il nostro grazie:

I Del Sangre hanno deciso di ringraziare i loro fans con una sorpresa. Una vera e propria "chicca"  inclusa nella title track del nuovo disco, che li vedrà rendere omaggio ad un personaggio storico della canzone di protesta italiana avvalendosi, a questo scopo, di un'importante quanto decisiva collaborazione.

Grazie in anticipo per il sostegno!

INFO:

Per diverse modalità di versamento potete utilizzare:

Versamento PayPal intestato a Marco Lastrucci 5338 7502 4219 5099

Bonifico Bancario intestato a Serenella Olivo IT88T0616067684510301435605

N.B. Coloro che vorranno aderire al progetto utilizzando uno di questi due metodi di versamento sono pregati di scriverci al seguente indirizzo email:

delsangreband@gmail.com

Commenti (7)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Garulli spero che sia andata a buon fine :-)
    • CD
      Caterina Aggiungo alla mia lista altri 2 CD. :-)
      • avatar
        del.sangre HO GIA' (CREDO..) RINGRAZIATO PRIVATAMENTE E ANCHE PERSONALMENTE TUTTI COLORO CHE CI HANNO SOSTENUTO IN QUESTA CORSA VERSO IL SOGNO. VORREI FARE DI NUOVO UN CUMULATIVO QUI PER RIBADIRE LA MIA GRATITUDINE E QUELLA DI TUTTA LA BAND E DELLE PERSONE CHE STANNO LAVORANDO PER NOI COME UN VERO E PROPRIO UFFICIO STAMPA. POTESSI VI ABBRACCEREI UNO PER UNO, ACCONTENTATEVI DI UN ABBRACCIO VIRTUALE. TUTTA LA NOSTRA STIMA E RISPETTO A VOI CHE CI CREDETE E CI SPINGETE OGNI GIORNO A DARE IL MEGLIO DI NOI. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!! LUCA MIRTI
        • im
          irma DOPO 17 TENTATIVI CE L'HO FATTA :-) AVANTI DEL SANGRE
          • avatar
            Luciana da parte di Pier! ;)
            • du
              duccio In bocca al lupo ragazzi !!! ;-)
              • ja
                jack79 un piccolo contributo per un grande sogno... Jack....

                Gallery

                Community