Una campagna di
ArmillariaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Una realtà dinamica e versatile che agisce in ambito editoriale e culturale. Nata dalla fusione di due attività operanti nella promozione dell'editoria e dell'event management, Armillaria unisce diverse competenze, grazie alle quali offre un prodotto culturale di grande attualità, rivolto anzitutto alla condivisione di saperi e all’approfondimento. Recuperando l'idea di movimenti indipendenti eppure contemporanei, Armillaria vuole coinvolgere e appassionare i lettori amanti delle stravaganze editoriali e attenti alla ricerca di contenuti culturali rari.
Armillaria prende il nome dall’armillare (lat. armilla, oggetto circolare, cerchio), un complesso modello in scala impiegato per la simulazione dei moti celesti e composto da sfere mobili in metallo.
Dopo l'edizione di La caparra dell’anima di Ugo di San Vittore, è in uscita un classico della letteratura enogastronomica: Arnaldo da Villanova, Liber de vinis. Oltre a testi di vario genere proveniente dalla cultura antica (filosofia, teologia, enogastronomia, storia, letteratura, arte), Armillaria intende anche promuovere itinerari di viaggio alternativi e non riportati nelle guide già in commercio, integrando il progetto editoriale di partenza con una collana utile a incentivare percorsi turistici da svolgere in modo autonomo. Puntiamo a pubblicare contributi in 3 lingue (IT, FR, UK) e renderle disponibili in formato cartaceo ed elettronico: grazie al vostro sostegno, i Taccuini di viaggio rappresenteranno un contenitore per intraprendere avventure entusiasmanti e bizzarre all'insegna di cibo, vino, arte e cultura locale.
Tutte le edizioni saranno realizzate in triplice formato: standard (disponibile online e in libreria), digitale e uno pseudobook, una tiratura limitata realizzata a mano e contenente la fotoriproduzione dell'opera di un artista contemporaneo. I nostri lettori potranno spaziare tra contenuti selezionati e opere uniche da conservare come autentici bibliofili.
Vi chiediamo di sostenere l'iniziativa contribuendo a incentivare la diffusione di contenuti culturali, il turismo sostenibile e il piacere della scoperta di tutti i piccoli professionisti operanti nel settore, troppo spesso penalizzati dalla mancanza di mezzi e opportunità.
Siamo convinti che tutte le cose belle e importanti abbiano un costo. Vogliamo differenziare l'offerta e acquisire collaboratori curiosi e disponibili a prendere in carico progetti culturali che abbiano nel libro un punto d'incontro e negli eventi culturali un accesso privilegiato alle esigenze del pubblico. La loro esperienza e formazione saranno le chiavi per l'originalità e e la trasversalità che inseguiamo. Utilizzeremo i fondi per finanziare traduttori, revisori, per organizzare fiere ed eventi diffondendo il meglio che il passato può offrire.
Commenti (0)