oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Glooming peace company:dove il teatro è un luogo di promozione umana!

Una campagna di
Agostino Giordano

Contatti

Una campagna di
Agostino Giordano

Glooming Peace Company:dove il teatro è un luogo di promozione umana!

Glooming peace company:dove il teatro è un luogo di promozione umana!

Campagna terminata
  • Raccolti € 480,00
  • Sostenitori 19
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Teatro & danza

Una campagna di 
Agostino Giordano

Contatti

Il Progetto

CHI SIAMO

L’Associazione Culturale “Glooming Peace Company” è un luogo artistico, dove il teatro è vissuto come strumento di promozione umana. 

LE NOSTRE FINALITÀ

La "Glooming Peace Company" ha innanzitutto finalità sociali: coinvolgere giovani della città di Cava de' Tirreni (Sa) che, pur riconoscendo di avere dei talenti artistici, non hanno mai avuto la possibilità di coltivarli per svariati motivi.

La prima iniziativa della "Glooming Peace" è l’allestimento di una Tragedia in Musica.

Con passione abbiamo lavorato a un copione e, ispirandoci alla vicenda tragica di Romeo e Giulietta, mirabilmente raccontata dal drammaturgo inglese W. Shakespeare, abbiamo confezionato una rappresentazione teatrale che aspetta solo di essere messa in scena.

La tematica del conflitto, presente nella narrazione, aiuterà i componenti del cast a riflettere sul tema dell’appartenenza cittadina, ad accrescere il proprio senso civico, a prendere consapevolezza che la vita comune è fatta sì di difficoltà, fatica, scontri, ma che questi possono essere superati con gli strumenti pacifici dell’ascolto reciproco, dell’accoglienza delle diversità, della ragionevole mediazione.

Il nostro progetto ha certamente finalità artistico-culturali: la messa in scena dello spettacolo prevede performance di canto, di recitazione, di danza.

I membri dell’Associazione, esperti in diversi ambiti artistici, si stanno prendendo cura dei giovani che si sono presentati alle audizioni e sono così entrati nella compagnia, valorizzandoli individualmente nelle rispettive attitudini primarie. Su ciascuno è stato fatto un attento discernimento per l’assegnazione dei ruoli e la distribuzione dei compiti.

IL NOME DELL’ASSOCIAZIONE

La dolorosa vicenda di Romeo e Giulietta si conclude con le parole del Principe di Verona che, a nome dell'intera città, inizia il suo intervento così: "A glooming peace this morning with it brings", ossia "Questo giorno porta con sé una pace che rattrista".

Eh sì, la città era stata per decenni turbata dall'odio e dalla rivalità di due famiglie che, accecate dal potere, avevano trasformato le strade e i vicoli della bella Verona in fiumi colorati di sangue, in canali gonfi di odio.

Quando il Principe pronuncia le sue battute finali, la pace sperata è ormai sopraggiunta!

Ma a quale prezzo? Quello dell'amore di due amanti che, "nati sotto contraria stella", rinunciano alla vita pur di vivere insieme, per sempre... Il loro amore mette fine all'ira spietata dei loro genitori e conquista alla città la pace sperata, una pace che però non fa esultare, non fa saltare di gioia! E' una pace cupa, grigia, triste. E' una pace che fa riflettere, che invita a meditare e a scegliere: mai più l'odio dovrà prevalere, mai più l'arroganza dovrà avere spazio, mai più il conflitto dovrà lasciare senza fiato. Mai più si dovrà ripetere una storia simile a quella di Giulietta e del suo Romeo.

PERCHE' IL CROWDFUNDING?

Con questa raccolta fondi vogliamo dotare l'Associazione del materiale utile ad allestire i nostri spettacoli. Quanto sarà acquistato grazie al sostegno di tutti sarà strumento per mettere in scena i nostri talenti, le nostre qualità artistiche, a servizio della città di Cava de' Tirreni e di chiunque creda nel Teatro e nell'Arte dello Spettacolo! 

Commenti (9)

Per commentare devi fare
  • ML
    Mariagrazia Noi abbiamo dato il nostro contributo...riportate un poco di creatività nella nostra valle! in bocca al lupo. Mariagrazia e Francesco
    • iv
      ivangrimaldi non vediamo l'ora di vedere lo spettacolo, in bocca al lupo :-) Ivan Grimaldi e Sara Pisapia
      • te
        teovita In bocca al lupo!!!! Matteo e Cristina
        • si
          sissy.marco da Marco e Silvana .... Ago sempre super impegnato!!! bravo e bravi a tutti i ragazzi che con te si sono impegnati in questo progetto. A presto!!!
          • GS
            Giuseppe In bocca al lupo ragazzi!!!
            • MA
              Martina Spero di essere li per la prima... buon lavoro! :)
              • AC
                Angelo Per gli amici questo ed altro!
                • CR
                  Carmine Un piccolo contributo per questo progetto che tra le sue finalità ha sicuramente quella di riunire ragazzi che, attraverso la socializzazione, condividono e diffondono valori come la tolleranza, l'amore incondizionato verso il prossimo, la diffusione del sapere nelle sue innumerevoli sfaccettature. In bocca al lupo :)
                  • ma
                    marianna.attanasio In bocca al lupo agooooooo

                    Community