Una campagna di
Giulia GrassilliContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso che deve essere sviluppato. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili e pre-autorizza la donazione. I fondi verranno prelevati da PayPal o Lemon Way (carte) a scadenza e solo se il progetto ha raggiunto o superato l’obiettivo. Ricorda di salvare un metodo di pagamento che per allora sia valido e con fondi disponibili. Se utilizzi una carta virtuale generala "di durata" e non "usa e getta".
Human Rights Nightsè il primo festival interamente dedicato ai diritti umani in Italia. Dal 2001, ogni anno organizziamo nella città di Bologna 10 giorni di cinema, arte e musica dei diritti umani – dibattiti, conferenze, concerti, performance di danza e teatro, mostre d’arte e fotografia, eventi sportivi, moda e cucine del mondo – per promuovere e sensibilizzare sui diritti umani per la difesa delle persone e la valorizzazione della diversità culturale nella nostra società plurale.
La 15° edizione del festival sarà quest’anno a Bologna dall’8 al 17 maggio 2015, dedicato a CIBO e TERRA, DIRITTI UMANI e DIVERSITA’. In questa occasione aprirà inoltre il Mercatino Verde del Mondo, una deliziosa fiera di cucine gourmet del mondo a Bologna.
CHI SIAMO?
Human Rights Nights è un’organizzazione nata nel 2013 per promuovere i diritti umani, dopo oltre 10 anni di attività culturale e sociale, azione locale e cooperazione internazionale, in partnership con Cineteca of Bologna, il Comune di Bologna e l’Università di Bologna. Creata recentemente dalle stesse persone che hanno organizzato il Festival sin dagli inizi, questa nuova organizzazione ha infatti un curriculum di esperienze, attività e progetti di molti anni. Human Rights Nights è una organizzazione no-profit che ha come obiettivo la promozione dei diritti umani per valorizzare la diversità culturale e la partecipazione nella nostra società contemporanea
HUMAN RIGHTS NIGHTS FESTIVAL
Dal 2001, il Festival è cresciuto in modo considerevole: da 6 film a 60, da 300 persone a sino 30,000 presenze. Dal 2006, il festival non è più solo un incontro di cinema, ma anche di arte contemporanea, musica e un punto di accoglienza di ospiti importanti, tra i quali: i Premi Nobel Luis Sepulveda, Dario Fo e Wislawa Szimborska; produttori e registi come Fernando Solanas, Gianni Minà, Avi Mograbi, Elia Sivan, Saverio Costanzo, Gianfranco Rosi, Cesar Brie, Fabrizio Grosoli, Laura Marcellino, scrittori tra cui Carlo Lucarelli, Pino Cacucci, Marcello Flores; giornalisti Rula Jebreal e Roberto Silvestri; direttori di Festival Marco Müller, Arabi Mocheke, Keith Shiri, Kebour Ghenna, Humberto Mancilla, Julio Santucho; attori Mohamed Bakri, Chiwetel Ejiofor; e importanti figure del mondo della cultura e del cinema nella città di Bologna tra cuiVittorio Boarini, Chiara Segafredo, Guy Lydster, Dim Sampaio, Aliona Shumakova, Elfi Reiter, Gianni Sofri, Matilde Callari Galli, Roberto Grandi, Anna Maria Gentili, Andrea Segrè.
WE ARE A NETWORK!
Human Rights Nights è punto di riferimento per I diritti umani a Bologna e nel mondo, in partnership con una forte rete di organizzazioni locali e internazionali, istituzioni e attivisti. Insieme, sviluppiamo ogni anno temi specifici sui diritti umani per approfondire durante il festival e attraverso campagne di comunicazione sociale. Human Rights Nights si è da sempre concentrate sulla pluralità della nostra società, con l’impegno di promuovere una società interculturale che rispetta la persone senza alcuna forma di razzismo e discriminazione. Specificamente si pone come obiettivo creare opportunità per meeting e spazi di comunicazione, per promuovere una cittadinanza attiva, partecipazione e advocacy.
COSA FACCIAMO?
La nostra attività principale è il Festival Human Rights Nights Festival, ma siamo impegnati tutto l’anno per raggiungere i nostri obiettivi – attraverso la realizzazione di eventi culturali e artistici, campagne di comunicazione, azioni sociali, lobbying e advocacy, educazione e progetti per i giovani, in partnership con reti locali e internazionali di attivisti e festival dei diritti umani nel mondo. Siamo membri fondatori di Human Rights Film Network, che comprende 38 festivals nel mondo e main partner di AfricanBamba Human Rights Festival in Thiaroye, Senegal.
QUAL’E’ IL PROBLEMA?
Per la crisi del momento in Italia, alcuni dei nostri donors non sono riusciti a rinnovare quest’anno il loro contributo al festival, siamo rimasti senza alcuni fondi essenziali per coprire il budget necessario per l’organizzazione e la produzione di Human Rights Nights. In particolare per il nostro prossimo festival, dall’8 al 17 maggio 2015, abbiamo ancora bisogno di raccogliere fondi essenziali per le uscite di cassa previste. Considerando che siamo tutti volontari, ci dedichiamo senza limiti con la nostra passione a far sì che Human Rights Nights possa continuare ad esistere come una importante speciale opportunità per condividere una visione per un mondo di pace e giustizia, dove tutte le persone sono rispettate, la diversità è valorizzata e l’ambiente in cui viviamo è curato. Ma abbiamo bisogno di aiuto! Per questo siamo qui, chiedendo il vostro supporto per realizzare anche quest’anno il festival Human Rights Nights!
COSA PUOI FARE TU?
SOSTIENI la nostra campagna crowdfunding! Il tuo contributo sarà prezioso per realizzare il festival di quest'anno!!! Scegli dai nostri doni quello che più ti piace e prenotalo! Sarai così parte di HRNs!! Sarai uno dei nostri donor, ed in cambio avrai la possibilità di vivere un'esperienza speciale! Sia che sia una cena con un musicista o uno dei nostri registi in competizione, o incontrare uno dei nostri Chef di cucine gourmet del mondo, sarai toccato da Human Rights Nights.
La tua piccola donazione è molto preziosa per noi! Se tutti ci regalano un piccolo contributo, tutti insieme facciamo una grande donazione!!! Tutti insieme, possiamo farcela!!
E vieni a trovarci, VIENI AL FESTIVAL!! Human Rights Nights non è solo noi! Sei tu!! Partecipa, aiutaci, lavora con noi! Se sei un artista, una ONG, un regista, uno studioso, uno Chef, un creativo... inviaci le tue idee e la tua ispirazione per questo e i prossimi eventi!
Infine, aiutaci condividendo il nostro progetto: clicca su CONDIVIDI e MI PIACE su Facebook, seguici su Twitter e entra nel nostro sito www.humanrightsnights.org
Puoi fare la tua donazione
- tramite Produzioni dal Basso - clicca su SOSTIENI e tramite PayPal puoi facilmente pagare con la tua carta di credito.
- se ti riesce più facile puoi anche inviarci la tua donazione via bonifico, insieme ad una mail nella quale ci indichi il tuo nome e se hai scelto una ricompensa. In questo caso, provvederemo noi a caricare la tua donazione online per te. E ti riserviamo il tuo regalo. Naturalmente il nostro conto conto corrente è su Banca Etica! Ecco i dati per effettuare il bonifico: c/c intestato a Human Rights Nights - Banca Etica - viale Masini 4/2c - 40126 Bologna - IBAN IT76C0501802400000000166826
GRAZIE di CUORE!!!
Contatti: Giulia Grassilli, 347 6691043 – organizzazione@humanrightsnights.org
I LOVE HRNS - film
https://www.youtube.com/watch?v=g7wNXhGoVpA
HRNs 2014 - trailer
Commenti (1)