Una campagna di
ConversoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Nessun pagamento anticipato online! Il budget è diviso in quote: puoi scegliere quante quote prenotare oppure la ricompensa (se prevista). Alla scadenza della campagna, se sono state prenotate tutte le quote, vieni contattato dall’autore del progetto per saldare le quote prenotate e ottenere la tua ricompensa.
I migliori bar della Via Emilia è un viaggio. Un viaggio che parte da Piacenza e finisce a Rimini, per raccontare una strada che ha più di 2000 anni e che è percorsa ogni giorno da migliaia di persone. Il nostro obiettivo è attraversarla tutta, fermarci nei bar e stabilire quali sono I Migliori Bar della Via Emilia. Da questo viaggio sarà tratto un video e un reportage scritto e fotografico che verrà pubblicato su Converso.
Due giorni (16/17 maggio) on the road lungo i quasi 300 km che vanno da Piacenza a Rimini per raccontare l'ecosistema unico della via Emilia usando i suoi bar e le persone che li popolano come chiave di lettura del suo universo composito, di giorno e di notte. Al seguito dei due inviati speciali di Converso, gli Emilia Bar Lovers Ilmo & Marco, esploreremo questa storica via che da 2202 anni vede transitare persone di tutti i tipi e le le loro incredibili storie. E se per percorrerla un tempo ci si fermava in posti di ristoro e osterie, oggi sono i bar che fanno da luogo di incontro magari solo occasionale.
In occasione dell'Expo 2015 "nutrire il pianeta" i nostri inviati daranno un punteggio ad ogni bar che visiteremo, consumando un capuccino e uno spritz a ogni sosta, e segnalando i migliori, quelli "emiliani e romagnoli doc", guardando al passato ma anche molto al presente di quel che è oggi è l'Emilia-Romagna. Una troupe di Converso, composta da videomaker, giornalisti e fotografi, accompagneranno i due "Emilia bar lovers" per realizzare un grande reportage che faccia da pietra miliare sulla via Emilia 2015.
E' una via storica – anche se il tracciato originale romano non corrisponde al 100% con quell'odierno – che attraversa la regione partendo da Piacenza, attraversando piccole e grandi città, fino ad arrivare al mare, a Rimini, dove si concluderà il nostro viaggio. Una strada fatta di autolavaggi, vigne, fabbriche, tir, centri commerciali, night club, rotatorie, buche, neon, ma soprattutto volti, facce, storie e ovviamente bar.
Gli “Emilia Bar Lovers”, Ilmo e Marco, saranno le nostre guide e i nostri esperti di bar. Per raccontare il viaggio sarà presente la troupe del web magazine Converso, composta dal videomaker Martino Pinna, il giornalista Davide Lombardi e dal fotografo Antonio Tomeo, più eventuali collaboratori e ospiti che si vorranno unire a noi.
A sostenere le spese di questa grande impresa. Ad esempio: noleggio di un furgone, consumazioni nei bar, pernottamento in uno dei caratteristici alberghi della via Emilia, stampa delle magliette e degli adesivi dell'iniziativa. Chiunque di voi, anche con piccole donazioni, potrà rendere possibile la realizzazione di questo importante documento storico.
10 euro ringraziamenti su sito e video e se ti incontriamo ti offriamo da bere
30 euro ringraziamenti + adesivo Emilia Bar Lovers
50 euro o più ringraziamenti + maglietta originale + adesivo Emilia Bar Lovers
100 euro o più ringraziamenti + maglietta originale + adesivo Emilia Bar Lovers + inventeremo in tuo onore un cocktail con il tuo nome
300 euro o più ringraziamenti + maglietta originale + adesivo Emilia Bar Lovers + possibilità di passare una delle due giornate con noi, unendosi al team (albergo e consumazioni bar pagate da noi – non esagerate però).
600 euro o più avrai diritto a tutto e potrai accompagnarci durante l'intero viaggio.
Nota: Tutti i sostenitori potranno poi partecipare alla presentazione del video durante un'aperitivo dedicato alla Via Emilia che si terrà nella sede di Converso, a Modena in Via Carteria
Se decidi di sostenere I Migliori Bar della Via Emilia puoi prenotare una o più quote (1 quota = 10 euro), a seconda del numero avrai diritto ai premi descritti sopra. A raccolta conclusa ti comunicheremo come fare la donazione, attraverso bonifico bancario, contanti, Postepay, Paypal. Se hai dubbi e non hai capito come funziona scrivici a info@conversomag.com
A parte cone le donazioni, puoi sostenere il progetto I Migliori Bar della Via Emilia segnalandoci bar, ristoranti, alberghi o angoli particolari della Via Emilia che secondo te meritano di essere visitati e raccontati in questo unico viaggio-documentario.
Commenti (0)