Una campagna di
ComunitazioneContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Riqualificazione urbana: in ogni quartiere c’è uno spazio degradato o abbandonato, ed una possibile comunità da risvegliare nella costruzione di un sogno comune...
Noi facciamo parte dell'Associazione Comunitazione e ci occupiamo di partecipazione dal basso e sviluppo di cittadinanza attiva. Dopo aver realizzato a Ceglie Messapica, in Puglia, un processo partecipativo ispirato alla modalità OASIS GAME, è nato in noi un sogno: diffondere questa metodologia che si basa sull’entusiasmo, la bellezza e il gioco, In tutta Italia.
Per diventare facilitatori dell’Oasis dobbiamo partecipare a una formazione che si svolge in Brasile ogni due anni: il corso, GUERRIER* SENZA ARMI, dura un mese e vi partecipano persone provenienti da tutto il mondo.
Quest'anno hanno ricevuto più di settecento richieste di iscrizione e Melania è stata selezionata.
Il vostro contributo renderà possibile questo viaggio di formazione e la futura diffusione in Italia dell’Oasis Game.
Il senso di questo crowdfunding è che vorremmo che questo percorso fosse il più possibile… partecipato, per cui anche una piccola somma per noi assume un grande significato.
GRAZIE!
ps: guardate anche il video che racconta il processo di riqualificazione partecipata che abbiamo fatto a Ceglie e che si ispira all’Oasis Game!
https://www.youtube.com/watch?v=mYWnAEdRmFc
Commenti (3)