Una campagna di
Stefano PaciniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Carissimi-e,
dopo quarant'anni di fotografia, viaggi, reportage, utopia, ho messo in cantiere il progetto "Noi sognamo il mondo". I grandi mutamenti sociali che hanno cambiato la natura stessa del nostro Paese, la memoria storica dei movimenti creativi e rivoluzionari degli anni '70, le guerre balcaniche, le migrazioni, i campi Rom, Cuba, il Portogallo, sono le stazioni principali di questo viaggio fotografico. Accompagnato da testi, storie, interviste e da una prefazione di Shobha Battaglia. Su facebook potete visitare la pagina apposita https://www.facebook.com/noisognamoilmondo e dare anche uno sguardo al mio sito http://www.stefanopacini.org/ ma, soprattutto, se volete, mi potete dare una mano concreta alla sua realizzazione, facendo circolare questo appello tra i vostri contatti, tra i fotografi solidali, tra chi ancora non ha paura di emozionarsi. Non ho sponsor, lavoro saltuariamente, tengo corsi di "fotografia contro" all'ex O.P. di Siena presso la Corte dei Miracoli e quindi credo che certe fotografie siano poesia, storia, memoria, luce, vita impossibili da disperdere. Vi chiedo un contributo di 10 euro per poter editare questo libro. Per 20 euro avrete una copia autografata. In ogni caso vi ringrazio di cuore, che la fotografia, come diceva Camillo Berneri dell'utopia, accende una stella nel cielo della dignità umana ma ci costringe a navigare in un mare senza porti.
Stefano Pacini
Intervista di Alberto Prunetti http://www.ilreportage.eu/2015/03/un-fotografo-contadino-al-servizio-della-rivoluzione-intervista-a-stefano-pacini/
Commenti (14)