Una campagna di
Contrada LusciContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Nessun pagamento anticipato online! Il budget è diviso in quote: puoi scegliere quante quote prenotare oppure la ricompensa (se prevista). Alla scadenza della campagna, se sono state prenotate tutte le quote, vieni contattato dall’autore del progetto per saldare le quote prenotate e ottenere la tua ricompensa.
Ricordate il progetto Viaggiando nel Canto degli Alberi?
Bene! Siamo tornati con una proposta: potete diventare i produttori e i finanziatori dell'opera
Facciamo però un passo indietro. Grazie al supporto di tanti sostenitori, nel novembre 2014 siamo partiti e abbiamo viaggiato per 40 giorni tra l'India del Nord e il Nepal, registrando il canto di Alberi considerati Sacri dalle popolazioni di questi Paesi, dove ancora oggi prospera indisturbata una visione profonda e sacra del regno vegetale. Come promesso siamo tornati con le musiche generate dalle variazioni di resistenza elettrica di 10 Alberi Sacri incontrati nel viaggio, orchestrate e arrangiate da Edoardo Taori al ritorno. Ora potete ascoltarle e scaricarle gratuitamente nel player qui sotto:
Potete tuffarvi nel diario di viaggio e guardare le foto ai seguenti blog:
www.contradalusci.com - http://kikosmica.tumblr.com
Abbiamo ascoltato il nostro sentire e seguendo il fluire degli eventi, le idee hanno preso forma imprimendosi nella materia. Abbiamo scelto di divenire Author Publishing ovvero di AUTOPUBBLICARE in qualità di Autori il nostro libro con cd e carte allegati, prendendoci carico di tutte le funzioni che tradizionalmente spettano a una casa editrice. Finita quindi la fase creativa di scrittura del libro, di disegno delle carte e orchestrazione/arrangiamento delle musiche, abbiamo imparato a progettare e strutturare la varie fasi che hanno portato alla nascita di quest'opera. Con la collaborazione di amici esperti, ci siamo occupati di selezione, editing, correzione di bozze, impaginazione e grafica. Ora non ci resta che stampare e promuovere il tutto, e voi potrete aiutarci prenotando la vostra copia.
CONTENUTI DELL'OPERA:
Il Libro è stato scritto a quattro mani e si divide in due parti principali. La prima parte dà gli strumenti necessari per comprendere i punti cardine di questo lavoro e ci introduce nel culto degli Alberi Sacri, con un breve excursus sulla sua evoluzione e devoluzione tra le civiltà del passato. Cerca anche di stimolare nel lettore una visione più ampia della coscienza vegetale, smentendo il luogo comune secondo cui il termine vegetale è sinonimo di passivo. Lo fa attraverso le testimonianze di alcuni esperimenti scientifici, che hanno fatto scuola su questo argomento. Spiega, inoltre, minuziosamente il processo tecnico utilizzato per far scrivere le musiche agli Alberi, seguendo le affascinanti regole della musica classica indiana. Infine narra le ultime sorprendenti scoperte in campo scientifico che dimostrano la profonda influenza della musica sugli esseri viventi.
La seconda parte del libro è il cuore dell’opera e rappresenta l’anima della nostra avventura. È essenzialmente la guida per la lettura delle 20 carte degli Alberi Sacri.
Le Carte Divinatorie degli Alberi Sacri sono state disegnate a mano da Federica Zizzari, in arte Kikosmica. La loro lettura ci conduce in un suggestivo pellegrinaggio, che si snoda tra la voce degli Alberi e i luoghi di risonanza dell'anima. Il mazzo è composto da dieci carte messaggio e da dieci carte medit-azione, che insieme si rivelano uno strumento di consapevolezza, conoscenza e nutrimento interiore. Le prime recano i messaggi degli Alberi compositori del disco e raccontano gli incontri avvenuti con gli stessi, dando quindi al lettore la possibilità di rivivere le emozioni del viaggio. Le seconde, complementari alle prime, ci donano dieci medit-azioni guidate, presenti anche nel cd audio allegato. Queste medit-azioni o azioni meditate rappresentano delle dolci prove da sperimentare, per praticare i messaggi degli Alberi Sacri.
Le Musiche del Cd Audio allegato, che potete ascoltare nel player, sono state scritte da dieci Alberi Sacri incontrati nel viaggio. Abbiamo tradotto le loro variazioni di resistenza elettrica in spartiti musicali, tramite un dispositivo chiamato biofeedback e registrato il tutto sul campo con un tablet. Una volta tornati in Italia le musiche sono state arrangiate da Edoardo Taori attraverso sintetizzatori digitali. Oltre alle musiche, il cd contiene dieci meditazioni guidate narrate da Federica Zizzari.
COSA CHIEDIAMO ATTRAVERSO PRODUZIONI DAL BASSO:
Un finanziamento di 2500 euro per coprire le spese di stampa del Libro, del Cd e delle Carte Divinatorie, l'impaginazione, le grafiche, il mastering e i costi di produzione. Scegliamo ancora una volta il crowdfunding perché riteniamo che questo metodo di finanziamento sia geniale, innovativo e solidale. Ci permette di creare in modo libero e spontaneo slegandoci da logiche di mercato obsolete in cui non ci riconosciamo. Chiediamo di credere ancora una volta in un sogno d'Amore che si realizza.
PERCHE' FINANZIARE IL PROGETTO?
Perché quest'opera è figlia della Bellezza che ha ispirato i nostri cuori e ispirerà anche i vostri nel momento in cui verrete a contatto con la sua energia. La Bellezza non è mai ridondante, è l'elemento di cui noi tutti, quotidianamente, abbiamo bisogno per nutrire le qualità più belle dell'animo umano e alimentare i sogni di Pace.
Viaggiando nel Canto degli Alberi.Musiche e Carte Divinatorie degli Alberi Sacri dell'India del Nord e del Nepal, di cui potete essere i produttori, è un doveroso omaggio ai fratelli Alberi a cui tanto dobbiamo, alla Mamma Terra a cui innalziamo le nostre preghiere d’amore. È un’occasione data a noi stessi per aprire il cuore e ricordare la nostra natura stellare e umana. Questo lavoro è un invito a coltivare la Bellezza che risiede in ognuno di noi.
Finanziando il progetto con la prenotazione dell'opera, potete inoltre decidere di dare un piccolo contributo a sostegno del progetto Ganga Ma School che si occupa dei bambini e delle famiglie della casta degli "Intoccabili" a Varanasi in India e alla popolazione nepalese, colpita dal terremoto dello scorso 25 aprile 2015.
CHI SIAMO:
Federica Zizzari, in arte Kikosmica, nasce in un piovoso giorno d’inverno del 1983 a Seclì, nell’arida terra salentina. Da sempre esplora il mondo e si relaziona ad esso attraverso i colori, manifestando in questo una personalità eclettica. Nella sua co-creazione di bellezza, cerca di operare in amore e armonia con Madre Terra. La sua ricerca artistica si focalizza sull’universo femminile, sulle dimensioni spirituali dell’essere umano e della natura.
Edoardo Taori, nasce nel 1985 in un paesino di montagna tra il Lazio e l’Abruzzo chiamato anticamente Ponza, l’attuale Arcinazzo Romano. Fin da piccolo cerca di scoprire di cosa è fatta la realtà che lo circonda, pratica molti sport, coltiva le sue capacità artistiche e dedica notevole tempo all’apprendimento delle scienze. Crescendo concentra i suoi studi sulla composizione musicale e sulla natura del suono ed attualmente unisce la passione per l’Agricoltura Naturale alla formazione da Musicologo. Grazie a questo abbinamento nascono i suoi ultimi lavori con la Musica delle Piante.
IL NOSTRO STILE DI VITA
Kika ed Edoardo, da due Primavere hanno dato vita al progetto Contrada Lusci. Luogo di sperimentazione permanente di autoproduzione del cibo e di tutto ciò che ci permette di prenderci cura di noi, del nostro tempo, dell'ambiente in cui viviamo. Potete conoscerci meglio visitando il nostro BLOGwww.contradalusci.com
IL PROGETTO GANGA MA SCHOOL:
Il progetto “Hijos de la luz” nasce per aiutare le famiglie della casta degli intoccabili di Varanasi-India, persone che dalla loro nascita sono tenute ai margini della società, senza alcuna speranza, maltrattate, non riconosciute dallo Stato, non hanno documenti, non possono entrare nelle scuole, negli ospedali, nei templi. Dormono per strada e sopravvivono delle poche monete che ricevono ogni giorno. Ganga Ma School insegna loro le buone pratiche igieniche: come farsi il bagno, lavare i propri indumenti, ma anche a cucinare. I bambini praticano teatro, scoprono la musica, lo yoga; mamme e papà sperimentano nuovi mestieri. Ganga Ma School si occupa della salute di ognuno di loro, con controlli medici e fornitura di medicinali. L’impegno ora è rivolto alla raccolta di donazioni per l’acquisto un terreno dove poter costruire piccole abitazioni in cui le famiglie possano vivere in maniera più dignitosa e così lasciare definitivamente la vita di strada.
Per Info: COSMIC COMMUNITY
QUANTO VALE UNA QUOTA: 1 quota = 1 euro
COSA SI OTTIENE FACENDO UNA DONAZIONE:
20 quote = Libro, Cd e Carte Divinatorie inseriti in un sacchetto d'organza. Ritiro a mano.
27 quote = Libro, Cd e Carte Divinatorie inseriti in un sacchetto d'organza. Spese di spedizione incluse nel territorio italiano.
32 quote = Libro, Cd e Carte Divinatorie inseriti in un sacchetto d'organza. Spese di spedizione incluse nel territorio italiano. Donazione di 2,50 euro a sostegno del progetto Ganga Ma School in India e di 2,50 euro a sostegno della popolazione nepalese colpita dal terremoto.
50 quote = Libro, Cd e Carte Divinatorie inseriti in un sacchetto d'organza. Spese di spedizione incluse nel territorio italiano. Donazione di 2,50 euro a sostegno del progetto Ganga Ma School in India e di 2,50 euro a sostegno della popolazione nepalese colpita dal terremoto. Stampa 16 x 16 cm su cartoncino di un'immagine a scelta tra quelle presenti nelle carte, autografata e con dedica.
100 quote = 2 Libri, con Cd e Carte Divinatorie inseriti in un sacchetto d'organza. Spese di spedizione incluse nel territorio italiano. Donazione di 2,50 euro a sostegno del progetto Ganga Ma School in India e di 2,50 euro a sostegno della popolazione nepalese colpita dal terremoto. 3 stampe 16 x 16 cm su cartoncino di un'immagine a scelta tra quelle presenti nelle carte, autografate e con dedica.
300 quote = 3 Libri, Cd e Carte Divinatorie inseriti in un sacchetto d'organza. Spese di spedizione incluse. Donazione di 2,50 euro a sostegno del progetto Ganga Ma School in India e di 2,50 euro a sostegno della popolazione nepalese colpita dal terremoto. 3 stampe 16 x 16 cm su cartoncino di un'immagine a scelta tra quelle presenti nelle carte, autografate e con dedica. Weekend per due persone a Contrada Lusci.
500 quote = 3 Libri, Cd e Carte Divinatorie inseriti in un sacchetto d'organza. Spese di spedizione incluse. Donazione di 2,50 euro a sostegno del progetto Ganga Ma School in India e di 2,50 euro a sostegno della popolazione nepalese colpita dal terremoto. 5 stampe 16 x 16 cm su cartoncino di un'immagine a scelta tra quelle presenti nelle carte, autografate e con dedica. Concerto di Musica delle Piante personalizzato, con performance artistica di Kikosmica.
ATTENZIONE: il pagamento delle quote sarà richiesto al raggiungimento dell’obiettivo. Cliccando su “PRENOTA”, procedi soltanto alla PRENOTAZIONE delle quote e ti impegni a pagarle nel momento in cui ti verrà richiesto.
COME FARE PER PRENOTARE E ACQUISTARE LE QUOTE “ON-LINE”
Clicca sul tasto “PRENOTA” in alto a destra su questa pagina OPPURE clicca su "RICOMPENSE" e scegli quella che ti piace di più. Iscriviti al sito nel caso tu non l'abbia già fatto ed inserisci i tuoi dati personali per la spedizione.
INFO E CONTATTI:
Pagina Facebook Viaggiando nel Canto degli Alberi
edoardotaori@gmail.com
Commenti (11)