Una campagna di
Giuseppe IannoneContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Dedalo nasce attorno alle persone che col tempo si sono riunite attorno alla comune passione per gli "extreme sport". Ovvero per quelle attività di nuova generazione che consistono nella costante sfida al "difficile". Coinvolge attivamente oltre 50 persone che lavorano e credono in questo progetto, e indirettamente diverse centinaia di appassionati.
Il nostro scopo è dare una sede fisica a questa comunità, quindi studiamo, progettiamo e realizziamo playground, organizziamo corsi ed eventi attorno alle discipline del :
Attività circensi
Di sicuro avete sentito parlare di almeno una di esse. Grazie ai new media stanno acquistando un enorme diffusione, in particoalre tra i giovani e anche giovanissimi. Questo porta nuove esigenze. Da una parte i nuovi appassionati, che spesso si improvvisano praticanti dopo aver visto qualche tutorial su youtube, rischiando di farsi male, dal altra i praticanti più esperti che necessitano di attrezzature specifiche per preparare i movimenti più estremi. Quello che vogliamo è offrire un posto sicuro dove iniziare e dove perfezionarsi.
A chiunque ami la pratica sportiva genuina e appassionata, ai giovani che vogliono sfidare il "difficile", alle famiglie che preferiscono sapere che i loro figli non sono per strada, a chiunque abbia voglia di credere in questo progetto.
Il parco sorgerà al interno di un capannone di ampia metratura e altezza sufficiente ad ospitare tutte le attività. L'idea è lavorare tutto l'anno con corsi e allenamenti liberi, di organizzare eventi e produrre playground per conto terzi. In tutto il progetto coinvolgerà quotidianamente circa a 30 persone tra insegnanti e addetti alla manutenzione e alla fabbricazione dei playground.
Il progetto è pronto. La società è costituita e attiva, abbiamo individuato la sede, abbiamo stretto accordi di collaborazione con le autorità cittadine, abbiamo controllato e predispoto i permessi. Parte dei lavori è coperta da finanziamenti propri. Fino ad ora sono stati spesi in bruocrazia, pubblicità, formazione e ricerca. Quello che ci manca sono i fondi per acquistare il materiale da costruzione. Più fondi raccoglieremo più grande e bello sarà il parco, e saranno maggiori le offerte al pubblico . In particolare acquisteremo : Legno lamellare, compensati, masselli, tubolari in acciaio, gommapiuma, tanta gommapiuma, mezzi di giunzione, attrezzature da carpenteria, ancora tantissima gommapiuma, attrezzature specifiche per la sicurezza. Solo per la buca, uno dei nostri principali playground, saranno necessari oltre 50 metri cubi di gommapiuma varia. In oltre pagheremo la manodopera che non possiamo sostituire come gli impiantisti.
Commenti (0)