Una campagna di
Antonio CioccaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Vogliamo reperire i finanziamenti necessari per organizzare durante la manifestazione "Treviglio in GIOCO 2015" la mostra "AtlanticA" dedicata ai mitici soldatini Atlantic prodotti a Treviglio negli anni '70.
L'amministrazione comunale di Treviglio, credendo fortemente nell'iniziativa, metterà a disposizione la sala Crociera della biblioteca comunale. Noi ti chiediamo di aiutarci ad allestire la mostra che presenterà diverse collezioni tra cui quella di Mauro Menghini coautore del catalogo "Viaggio nell'Atlantic". Centinaia di confezioni originali, migliaia di soldatini... una mostra mai allestita prima.
Treviglio in GIOCO nasce dall'intenzione di riappropriarsi della parola "lùdico", oggi troppo spesso associata alle ludopatie. Vogliamo dimostrare che i giochi, quelli veri, fanno bene alla mente e creano relazioni sociali. Slot machine e simili, non sono giochi, ma azzardo legalizzato.
Treviglio in GIOCO 2015 è alla sua prima edizione e,per poter essere realizzata, sta creando connessioni tra le associazioni ludiche del territorio, il Comune di Treviglio e tutte le realtà che vogliono condividere con noi il nostro ideale . Attiveremo delle "Isole ludiche" dove il pubblico che interverrà durante la manifestazione potrà giocare gratuitamente con giochi da tavolo, GdR, wargame storici e non solo.
Inoltre, se raggiunto il finanziamento proposto, verrà allestita la più importante mostra temporanea di soldatini Atlantic in Italia.
Se l'importo dovesse essere superato andrà a coprire i costi per l'organizzazione di "Treviglio in GIOCO 2015" oppure conservato per le edizioni future.
Se l'importo non dovesse essere raggiunto, cercheremo di allestire una mostra più piccola proporzionata alle donazioni ricevute.
L'ideatore, Antonio Ciocca, lavora come assistente educatore presso due cooperative sociali della provincia di Bergamo. Ha come passione i giochi di ruolo e conosce e ha collaborato con le realtà ludiche che con lui organizzeranno la manifestazione. Ad oggi sono previsti 35 tavoli "Isola LUDICA".
Ci troverete a Treviglio (Bg) domenica 13 settembre 2015 dalle ore 09:00 alle ore 24:00.
Mentre Atlantica, reperito il finanziamento necessario per l'allestimento, verrà ospitata indicativamente per 3 settimane (12 settembre - 3 ottobre 2015) presso la SALA CROCIERA della biblioteca comunale di Treviglio. Visitate il sito ufficiale e il gruppo FB Treviglio in GIOCO 2015 per ulteriori aggiornamenti!
RINGRAZIAMENTI:
Comune di Treviglio, Assessorato alla CULTURA
MAURO MENGHINI -GIUSEPPE BERSELLI - DARIO CARLOTTO - ROBERTO TESTA
CONTATTI:
Commenti (2)