Una campagna di
Circolo Arci GuernelliContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
L'ASD Il Grinta e il Circolo Arci Guernelli stanno cercando di riaprire la palestra del Circolo Guernelli che è incastonato tra le case popolari di via Gandusio in San Donato a Bologna.
La palestra è rimasta chiusa per una decina d'anni, dopo una trentennale storia di sport. Le attività della palestra coinvolgevano moltissimi abitanti della zona, in particolare bambini e ragazzi.
Crediamo che ora come non mai lo sport possa essere strumento di emancipazione e di coinvolgimento della gente dei quartieri in pratiche di autorganizzazione e autodeterminazione.
Per questo abbiamo pensato a corsi (ginnastica dolce, tessuti aerei, danza, arti marziali, pallacanestro) che prevedono momenti assembleari con i partecipanti e gli istruttori, e la condivisione con tutti (istruttori e non) di valori come l'antifascismo, il rifiuto del sessismo e delle discriminazioni dentro e fuori la pratica sportiva.
Serve ancora uno sforzo. Dobbiamo fare la nuova pavimentazione e acquistare le attrezzature. Ci serve l'aiuto di tutti quelli che hanno attraversato il Guernelli nei suoi 69 anni di storia e di tutti quelli che credono nello Sport Popolare!
CI SERVONO ANCORA:
- 10000 € per acquistare e posare il nuovo pavimento
- 2999 € per acquistare le nuove attrezzature
Aiutaci sostenendo il progetto tramite donazioni on-line e partecipando alle iniziative di autofinanziamento!
Commenti (2)