Una campagna di
Davide PizziContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso che deve essere sviluppato. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili e pre-autorizza la donazione. I fondi verranno prelevati da PayPal o Lemon Way (carte) a scadenza e solo se il progetto ha raggiunto o superato l’obiettivo. Ricorda di salvare un metodo di pagamento che per allora sia valido e con fondi disponibili. Se utilizzi una carta virtuale generala "di durata" e non "usa e getta".
La realtà non è sempre quella che si vede, come ebbe a dire Eugenio Montale in una sua celebre poesia. Partendo da questa certezza, l’autore tenta di captarla mettendola in controluce, quasi fosse una banconota. Da questo lavoro di sperimentazione nasce il titolo della silloge, che presenta al lettore delle poesie soprattutto da sbirciare e da curiosare, dentro un gioco di percorsi traslucidi che dipanano significati nascosti, che pian piano si schiudono fino a diventare evidenti. Poesie non ermetiche, ma scritte quasi con gocce di limone, dove per far emergere i caratteri e farli apparire leggibili, serve una fonte di calore, ed essa deve provenire dallo spirito di chi legge; il lettore in questo modo, partecipa alla composizione stessa dei versi. Solamente in controluce sono visibili cose che sfuggono di primo acchito alla vista. Alla luce, e in controluce, la visione della realtà è completa, da ogni angolatura. Forse, è per questa ragione che l’autore si lascia esaminare mettendosi in gioco attraverso la scrittura, come nei versi contenuti in Sineddoche: Voglio lasciare segni significativi, chiare tracce di me e del mio passaggio su questo mondo, e non complicati doppi sensi ed indecifrabili allegorie.
Per approfondimenti :https://assistentesocialereporter.wordpress.com/
Commenti (0)