Una campagna di
Francesco MondardiniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Siamo un gruppo di sette ragazzi di età compresa tra i 20 e i 24 anni, tutti studenti dell’Università di Bologna, quella meravigliosa città che, forse, nel tempo, ha perso un po’ del suo antico calore.
Il nostro progetto vorrebbe riportare Bologna allo splendore di un tempo, vorremmo dare la possibilità ai ragazzi che la popolano di conoscersi di più e meglio, desidereremmo vedere di nuovo una Bologna socievole e piena di entusiasmo.
Il nostro progetto si chiama “Boneato”, un’associazione culturale nata con l’idea di fornire un servizio di Social Eating inizialmente rivolto agli studenti universitari di Bologna, ma con l'obiettivo poi di estenderlo il prima possibile agli studenti di tutte le università di Italia.
Il Social Eating è un servizio che metterebbe in contatto, attraverso una piattaforma web, universitari che hanno passione per la cucina e intendono condividere questo interesse con altri studenti, in cambio di un compenso in denaro.
Riteniamo che non esista modo migliore di fare nuove conoscenze se non di fronte a un buon piatto di maccheroni, gramigna o “turtlen” (tortellini in dialetto bolognese)!
Gli studenti interessati al servizio potranno confrontare le varie proposte, decidere dove e quando mangiare in base alle loro esigenze e lasciare un commento o un feedback relativo all’esperienza vissuta e alla qualità del cibo fornito.
L’obiettivo che ci siamo prefissati è quello di conoscere meglio Bologna e chi ci abita, con la possibilità di condividere esperienze e, per chi cucina, di poter ottenere anche un guadagno economico.
Conseguire questo obiettivo necessita della creazione di un sito web e/o un’app mobile, che richiede mezzi finanziari stimati attorno ai 10.000 euro; questa è la somma che intendiamo raccogliere con il lancio di questo crowdfunding ed è anche un metodo di finanziamento che ci consentirà di verificare la validità del progetto.
RICONOSCIMENTI POSSIBILI PER CHI DONA!
set di tovaglietta e sottobicchiere, per donazioni di almeno 20 euro.
Chiavetta USB, per donazioni di almeno 40 euro.
Come sostenere il progetto: carta di credito, prepagata, postepay, bonifico bancario.
Commenti (1)