oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Mangia in compagnia con il social eating degli studenti universitari!

Una campagna di
Francesco Mondardini

Contatti

Una campagna di
Francesco Mondardini

Mangia in compagnia con il social eating degli studenti universitari!

Campagna terminata
  • Raccolti € 50,00
  • Sostenitori 2
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Francesco Mondardini

Contatti

Il Progetto

Siamo un gruppo di sette ragazzi di età compresa tra i 20 e i 24 anni, tutti studenti dell’Università di Bologna, quella meravigliosa città che, forse, nel tempo, ha perso un po’ del suo antico calore.

Il nostro progetto vorrebbe riportare Bologna allo splendore di un tempo, vorremmo dare la possibilità ai ragazzi che la popolano di conoscersi di più e meglio, desidereremmo vedere di nuovo una Bologna socievole e piena di entusiasmo.

Il nostro progetto si chiama “Boneato”, un’associazione culturale nata con l’idea di fornire un servizio di Social Eating inizialmente rivolto agli studenti universitari di Bologna, ma con l'obiettivo poi di estenderlo il prima possibile agli studenti di tutte le università di Italia.

Il Social Eating è un servizio che metterebbe in contatto, attraverso una piattaforma web, universitari che hanno passione per la cucina e intendono condividere questo interesse con altri studenti, in cambio di un compenso in denaro.

Riteniamo che non esista modo migliore di fare nuove conoscenze se non di fronte a un buon piatto di maccheroni, gramigna o “turtlen” (tortellini in dialetto bolognese)!

Gli studenti interessati al servizio potranno confrontare le varie proposte, decidere dove e quando mangiare in base alle loro esigenze e lasciare un commento o un feedback relativo all’esperienza vissuta e alla qualità del cibo fornito.

L’obiettivo che ci siamo prefissati è quello di conoscere meglio Bologna e chi ci abita, con la possibilità di condividere esperienze e, per chi cucina, di poter ottenere anche un guadagno economico.

Conseguire questo obiettivo necessita della creazione di un sito web e/o un’app mobile, che richiede mezzi finanziari stimati attorno ai 10.000 euro; questa è la somma che intendiamo raccogliere con il lancio di questo crowdfunding ed è anche un metodo di finanziamento che ci consentirà di verificare la validità del progetto.

RICONOSCIMENTI POSSIBILI PER CHI DONA!

set di tovaglietta e sottobicchiere, per donazioni di almeno 20 euro.

Chiavetta USB, per donazioni di almeno 40 euro.

Come sostenere il progetto: carta di credito, prepagata, postepay, bonifico bancario.

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Jonathan Forza ragazzi! L'idea è molto valida e, anche se non sono uno studente e non abito a Bologna, voglio darvi il mio sostegno sperando che iniziative simili possano sorgere ovunque e soprattutto in regioni come la mia, la Liguria, dove la gente ha...diciamo qualche difficoltà ad aprirsi! Bravi!