Una campagna di
Robin - Consorzio per l'innovazione digitaleContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Con Ravenna GreenGo gli utenti tracciano i propri spostamenti sostenibili: a piedi, in monopattino, in bici, in autobus, in treno, in car pooling… perchè no, in barca.
Scaricando l’App dagli store di Apple e Google si avrà a disposizione una facilissima interfaccia, dove sarà possibile selezionare il mezzo “green” e il percorso. Il gioco è fatto: il sistema terrà traccia dello spostamento e assegnerà punteggi per raggiungere premi ed incentivi.
L’Applicazione, attraverso algoritmi di mode-detection, che validano il mezzo e lo spostamento dell’utente, permetterà ai partecipanti di guadagnare punti Green e scalare le classifiche.
Sfide di mobilità personalizzate e contenuti di gioco dinamici terranno alta la motivazione dei partecipanti, trasformando uno strumento di mobilità sostenibile in un appassionante gioco online. Per i più attivi e virtuosi saranno poi previsti premi settimanali e finali.
Robin è un consorzio in forma di cooperativa che riunisce eccellenze professionali nel mondo del digital business. Realizziamo progetti digitali complessi per il web, identificando le soluzioni e trasformandole in opportunità per creare valore, per aziende e PA.
Ravenna, per le sue molteplici attitudini, turistiche e professionali, e per la sua vicinanza al mare, offre un’infrastruttura perfetta per attivare questo tipo iniziativa, già sperimentata in realtà come Trento e Ferrara.
GreeGo Ravenna rientra nella Tattica DARSENA VERDE all'interno del progetto DARE che ha sviluppato un nuovo approccio alla rigenerazione urbana.
L’obiettivo finale è quello di promuovere una mobilità sostenibile in tutte le realtà territoriali, dalle scuole (Gamification dei piedibus) fino alle aziende (progetti di welfare aziendale)
OBIETTIVO:
Promuovere spostamenti sostenibili casa-lavoro
ENTI:
Aziende pubbliche o private
OBIETTIVO:
Promuovere spostamenti sostenibili casa-scuola
ENTI:
Scuole superiori
Il nostro obiettivo è di raccogliere in 60.000€. Al raggiungimento del budget potremo finanziare lo sviluppo della App. I fondi raccolti anche con il tuo sostegno verranno utilizzati per pagare lo sviluppo dell’infrastruttura software-hardware da parte degli sviluppatori.
Una volta realizzata metteremo in campo un sistema di comunicazione per raggiungere il maggior numero di organizzazioni ed esercenti che possano ricompensare i sostenitori con premi moltiplicati e features personalizzate, soprattutto nel caso di finanziatori istituzionali e aziendali. In questi casi avranno accesso a backend customizzati per istituire percorsi privati, come ad esempio un welfare aziendale che incoraggi all’utilizzo della bicicletta per raggiungere il luogo di lavoro o un’attività scolastica che preveda un sfida ecologica e salutare fra gli studenti.
DONA ORA PER UNA RAVENNA PIU’ SOSTENIBILE. PRESTO PER TE L’APP GREENGO.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (1)